CSIT WORLD SPORT GAMES
I cerimoniali di apertura dei CSIT World Sports Games 2023 sono stati pomposi e colorati, con 3.500 persone in Piazza Garibaldi e una parata di 44 nazioni da tutto il mondo. La cerimonia si è svolta a Cervia, in Emilia Romagna, che è stata una delle sette città coinvolte nell’evento. I giochi si sono svolti anche a Ravenna, Riccione, Forlì, Cesena, Cesenatico e Misano Adriatico. L’evento ha coinvolto circa 5.000 partecipanti in totale, tra atleti, arbitri, allenatori, personale e volontari1. I giochi hanno incluso 20 campionati internazionali ufficiali CSIT e 33 diverse discipline sportive1. L’Italia ha partecipato con una delegazione di 600 persone, tra cui 363 membri di AiCS, 217 di ACSI e 20 di UISP1. L’Austria ha vinto il medagliere con 153 medaglie d’oro, seguita dal Messico con 101 medaglie d’oro e l’Italia al terzo posto con 92 medaglie d’oro. Nel nuoto, i Paesi Bassi hanno ottenuto ottimi risultati e si sono classificati al terzo posto nel medagliere complessivo.
IL CAMPIONATO DI NUOTO
Gli allievi della squadra ACSI hanno vissuto un’esperienza indimenticabile durante il Campionato Nazionale di Nuoto CSIT. Oltre alla serietà e alla determinazione necessarie per competere ad alto livello.
I nostri atleti hanno dato il massimo competendo con diverse nazioni, dimostrando una tecnica e determinazione ad alto livello che ha portato a un ottimo risultato.
La squadra ACSI ha infatti vinto diverse medaglie nelle categorie della competizione, portando lustro all’intero ente.