
Domenica 16 novembre, sulle splendide rive del Lago d’Idro in Valsabbia, andrà in scena la seconda prova del Circuito Regionale ACSI di Nuoto.
Saranno 600 gli atleti pronti a tuffarsi in acqua, rappresentando 13 società lombarde. Come già accaduto nel primo appuntamento disputato nel Lodigiano, la sfida per aggiudicarsi il trofeo si preannuncia serrata, con la Sky Line Casalpusterlengo e la Blu Casnigo/Rovetta pronte a contendersi il vertice, senza escludere possibili sorprese.
Società partecipanti
Onda Blu Dalmine, Valsabbia Nuoto Idro, Blu Casnigo/Rovetta, Enjoy Cernusco sul Naviglio, Sky Line Casalpusterlengo, Spazio Fitness Pizzighettone, Prosport Acqua Gorgonzola, Chiari Swim Team, Isola Swimming Chignolo d’Isola, Silver Sport Melzo, Team Nuoto Pegognaga, Passport Linate, CPS Stezzano.
Programma gare
In acqua si disputeranno:
- 25 e 50 dorso
- 25 e 50 rana
- 25 e 100 stile libero
A seguire, spazio alle staffette, aperte a tutte le categorie.
Classifica del Trofeo Regionale Chesterton 1953 dopo la prima giornata
- Sky Line Casalpusterlengo – 935 pt
- Blu Casnigo/Rovetta – 784 pt
- Prosport Acqua Gorgonzola – 316 pt
- Enjoy Cernusco sul Naviglio – 293 pt
- Onda Blu Dalmine – 255 pt
- Valsabbia Nuoto Idro – 205 pt
- Silver Sport Melzo – 170 pt
- Chiari Swim Team – 88 pt
- Spazio Fitness Pizzighettone – 27 pt
- CPS Stezzano – 26 pt
- Isola Swimming Chignolo – 12 pt
- Passport Linate – 0 pt
- Team Nuoto Pegognaga – 0 pt
Il commento dell’organizzazione
Il Presidente provinciale ACSI di Bergamo e organizzatore del Circuito, Claudio Allodi, ha espresso grande soddisfazione:
“Avere così tanti partecipanti in questa trasferta bresciana ci riempie d’orgoglio ed è la conferma che la proposta ACSI per il nuoto amatoriale piace. Sarà una grande festa sportiva sulle rive del lago di Idro. Un ringraziamento speciale va allo staff che mi affianca per rendere possibile un’organizzazione così efficiente. Ci aspetta una stagione intensa, con molti atleti impegnati nella preparazione per i Campionati Nazionali ACSI di Riccione e, per i più meritevoli, per il Campionato Internazionale CSIT in Olanda. ACSI: il futuro è adesso.”
