NE VEDRETE DELLE BELLE- CAMPIONATO NAZIONALE ACSI NUOTO

Ricordo come se fosse ieri l’ultimo campionato acsi nuoto di Silvi Marina 25 e 26 Aprile

Dopo un anno segnato da record di partecipanti in ogni manifestazione sia provinciale che regionale, organizziamo un super campionato nazionale, tra i più belli che io ricordi .

Due giorni pieni di gare e il terzo giorno dedicato solo alla cerimonia di premiazione; organizzata volutamente il giorno successivo il termine delle gare per dare la giusta visibilità a tutti i partecipanti a quella manifestazione.

Foto, video, animazione.. tutto perfetto! poi al momento dei saluti finali, Cosimo Margarito (per tutti Mimmo), responsabile nazionale settore nuoto saluta tutti promettendo che l’annosuccessivo avremmo fatto ancora di meglio. Panico!

Accade l’impensabile : pandemia; ragazzi chiusi in casa, tenuti lontano da ciò che più amano : lo sport e lo stare insieme, società sportive sempre più al collasso …si ricomincia da 0. Poi pian piano dopo più di due anni si intravede uno spiraglio di luce.

Muniti di gel, mascherine, termo scanner, autodichiarazioni, etc etc ripartono le prime manifestazioni del settore nuoto ACSI. All’inizio pochi iscritti e tante paure… poi pian piano ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando e che i ragazzi hanno bisogno di noi…e ci ricordiamo della promessa fatta.

Ci mettiamo subito al lavoro.

Location d’eccezione : lo stadio del nuoto di Riccione, quasi 400 medaglie d’oro da assegnare ma…non basta! una promessa è una promessa.. e allora: Massimiliano Rosolino testimonial dell’evento.

Ed è così che 650 atleti (che superano i 700 se contiamo anche i ragazzi che hanno partecipato al torneo di pallanuoto) e 1000 persone tra genitori ed accompagnatori vari hanno iniziato nuovamente a vivere un sogno. Il sogno di ritornare ad allenarsi per una grande manifestazione, il sogno di nuotare lì dove hanno nuotato tantissimi campioni (Rosolino compreso), il sogno di poter tornare a gioire stando insieme ai propri compagni di squadra con i genitori che li seguono passo passo, emozionati, dalla tribuna. Anche quest’anno Mimmo ha salutato tutti rinnovando la promessa di tre anni fa’…

ne vedrete delle belle.

prof. Gianluca Carriere
responsabile tecnico Nazionale ACSI nuoto

PHOTOGALLERY NUOTO

PHOTOGALLERY PALLANUOTO

Video Nuoto

Video Pallanuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.